Gli studenti-attori esordienti del liceo Classico e Artistico inaugurano il festival studentesco “Teatro dei Ragazzi” al Sociale di Alba

L’articolo di Cristina Borgogno su La Stampa di Martedì 14 maggio è accompagnato dalle belle foto che riprendono alcuni momenti dello spettacolo “Democrazia scenica”. I tanti ragazzi sul palcoscenico Lunedì mattina, numerosissimi anche nella frequenza del laboratorio teatrale che ha portato allo spettacolo, si sono ispirati al “Manifesto per un nuovo teatro” di Pier Paolo Pasolini. Nell’articolo la regista Stefania Borgogno di “Donchisciottesiamonoi” spiega le motivazioni di questo lavoro teatrale ed introduce inoltre lo spettacolo dei 100 bimbi della primaria di Guarene e Vaccheria sul palco del Sociale Lunedì sera con “La parrucca di Mozart”, tratta dal libretto d’opera di Jovannotti.

Attesa emozionante ora per i ragazzi della scuola media Vida che si esibiranno Mercoledì 15 maggio alle ore 21 (per le scuole Giovedì 16 maggio ore 10), con “L’essenziale è invisibile agli occhi”, seguiti dalla regista Paola Cencio di “Donchisciottesiamonoi”.

Sarà poi la volta della primaria “Coppino” con “Scarabocchi”, spettacolo di cui Stefania e Paola condividono la regia. Sarà rappresentato Giovedì 16 maggio alle ore 21 e, per le scuole, Venerdì 17 maggio alle ore 10.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

 

Un sacco di complimenti a tutti i ragazzi e i bambini che si sono cimentati e si cimenteranno sul palcoscenico del bellissimo Teatro Sociale di Alba e grazie a tutti coloro che hanno offerto le opportunità per intraprendere queste importanti esperienze !!!