I LIBRI VANNO IN SCENA – Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” di Alba – SABATO 11 novembre, ore 16,30. A cura di Paola Cencio e Stefania Borgogno

PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA (0173.292.468) – Sala Vittorio Riolfo (Cortile della Maddalena)

Età consigliata. 6-10 anni

Tutti i bambini sono invitati a partecipare con noi e a divertirsi con le avventure dei più famosi personaggi delle storie!

Sabato 11 novembre sarà la volta dell’ “ingegnoso” cavaliere Don Chisciotte e del suo fedele scudiero Sancho Panza, impegnati in mirabolanti avventure e combattimenti appassionati, all’inseguimento dell’amore per Dulcinea e della speranza in un mondo più giusto e più nobile.

Don Chisciotte non è un super eroe, ma ha molto da insegnare perchè persegue con passione i propri sogni, è fedele ai suoi ideali e combatte contro ogni sorta di avversità, mettendosi al servizio dei più deboli.

Sabato 18 novembre incontreremo l’abilissimo arciere Robin Hood, i suoi amici della foresta di  Sherwood e i “cattivi” e prepotenti usurpatori del potere legittimo, vessatori del popolo.

Ma Robin chi è veramente? Un ribelle che combatte per una giusta causa, un ladro cortese che ruba ai ricchi per dare ai poveri, o un bandito che si prende gioco delle regole civili e deruba chiunque si trovi ad attraversare la contea di Nottingham e, in particolare, la Foresta di Sherwood?