“Raccontami com’era vestita” – qualche foto dello spettacolo liberamente tratto dai racconti di Beppe Fenoglio

fotografie e video di: Rosanna Montanaro, Enrica Viberti, Giulia Viberti, il Teatrino, DonChisciotteSiamoNoi.

“TUTTE” è il collettivo di dieci donne che hanno ideato, diretto e recitato nello spettacolo e fanno parte di sei diverse associazioni con sede ad Alba: “Laboratorio Teatrale Albatros”, “Donchisciottesiamonoi”, “Collettivo Scirò”, “Compagnia Claudio&Consuelo”, “Il Teatrino” e “Teatro di TELA”.

       

Stefania e Paola di donchisciottesiamonoi in “Raccontami com’era vestita” (qualche momento dello spettacolo) – le donne e Beppe Fenoglio.

 

Nella Giornata Internazionale della Donna il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba ha ospitato la prima dello spettacolo teatrale “Raccontami com’era vestita”. Liberamente basata sui romanzi e racconti di Beppe Fenoglio, la rappresentazione si concentra sui personaggi femminili nelle sue opere.
Lo spettacolo, voluto da Carlotta Boffa, Assessore alla Cultura di Alba, e dal Centro Studi Beppe Fenoglio in occasione del centenario di Fenoglio, è eseguito da “TUTTE”, un collettivo di dieci donne, che ha ideato, diretto e recitato nello spettacolo e proveniente da sei diverse associazioni con sede ad Alba: “Laboratorio Teatrale Albatros”, “Donchisciottesiamonoi”, “Collettivo Scirò”, “Compagnia Claudio&Consuelo”, “Il Teatrino” e “Teatro di TELA”.