Il Teatro per i piccolissimi: un’ avventura mirabolante! Una lettura piacevole e importante per chi fa teatro per l’infanzia e per tutti coloro che si occupano di educazione.

“Cari genitori” di Roberto Frabetti, è un libro sul teatro per i piccolissimi, bambine e bambini da zero a 3 anni, ognuno e ognuna un “pezzo unico”, con una storia propria, pensieri ed emozioni da ascoltare e rispettare.

Un libro sul teatro e sui bimbi piccolissimi, spettatori e spettatrici, ma non solo. Una lettura molto piacevole, che “corre veloce, ma poi c’è  bisogno di prendersi tempo. Un tempo per riascoltare gli episodi vissuti, nell’incontro  con tanti bambini, per lo più  molto piccoli, raccontati con delicatezza e ancora carichi delle emozioni di quel momento, e un tempo per rileggere le riflessioni generate dalle esperienze (…) credo che questo libro abbia molto da dire, ai genitori certo, a cui è dedicato, ma anche a chi fa teatro per l’infanzia e a tutti coloro che si occupano di educazione”. (Marina Manferrari, pedagogista, formatrice, narratrice).